Perché partecipare al Gaia International Film Festival
Quest'anno, il Gaia International Film Festival si arricchisce di tante attività e programmi
“La cucina di una società è il linguaggio nel quale essa traduce inconsciamente la sua struttura”, afferma Claude Lévi-Strauss; i prodotti alimentari, la loro produzione o la loro ricerca, la loro trasformazione, il cibo: tutto questo rappresenta la storia, la cultura, i territori, in definitiva l’identità dei popoli.
Gaia International Film Festival è il luogo nel quale raccontare il cibo e i suoi territori, le società e i popoli, le tradizioni e la memoria, la cultura…
Un Festival che si propone di promuovere le identità territoriali di tutto il mondo e di valorizzarne culture e tipicità attraverso la narrazione cinematografica delle tradizioni enogastronomiche.
Al contempo, il Festival vuole promuovere e valorizzare i talenti del cinema indipendente nazionale e internazionale per consentire loro un proficuo scambio di esperienze, il diretto confronto con i professionisti del settore e l’ampliamento delle skills, nonché d’incrementare la possibilità di farsi conoscere da un più vasto pubblico.
L'esperienza che vivrai Imparare cose nuove guardando i film
Goditi le decine di film e attività al Gaia International Film Festival tra cui workshop, cooking show, degustazioni e molto altro!